Biografia - Sito Anna Piccolini


Scintille di fantasia e realtà
                 A Rodolfo
 Sei il sogno che illumina i miei occhi
 Sei il pensiero che fiorisce in un prato spoglio
 Sei l'attesa di un giorno speciale
 Sei tutto quello che si può desiderare
      per poter chiamare i miei giorni
                                          Vita
Anna, 17 ottobre 1926
Vai ai contenuti

Biografia



Chi sono? Potrei dirvi che mi chiamo Anna Piccolini e ho studiato e sviluppato i miei studi informatici nella mia città natale Milano, ma questo non vi direbbe nulla di me. Io amo la vita e la forza con cui ogni risveglio si apre a un nuovo giorno, ma dove avrei potuto trovare questa passione, se non dove ha raggiunto il suo massimo splendore? Nei favolosi anni ruggenti! Ogni scintilla traspare dalle prime pubblicazioni di poesie e sfocia ardentemente nella Trilogia "Io e Valentino". Il mio percorso è iniziato attraverso la stesura di alcune favole cui hanno fatto seguito testi, in prevalenza aziendali. Dopo anni di insegnamento, ho abbandonato la formazione per seguire mio marito lo chef Roberto Puma, nella creazione della "Scuola dei Sapori". Il profumo delle esaltanti realizzazioni, che quotidianamente avvolgevano la scuola di cucina, hanno fatto riaffiorare alla mente vecchi, ma mai assopiti, desideri di evasione letteraria che in un crescendo di emozioni si sono sviluppati nella Trilogia "Io e Valentino".
Le auto, l'opulenza e la moda degli anni ruggenti prendono vita nelle pagine dei miei libri e con esso un personaggio che non ha bisogno di presentazioni: Rodolfo Valentino.
Scrivere questi libri ha dato brio alla mia vita, sfogo alla mia incontenibile fantasia e mi ha consentito di scoprire che è possibile divertirsi anche scrivendo.
   
Torna ai contenuti